dokoni – FIND | Acquisizione e Ricerca dei documenti

TROVA LE INFORMAZIONI CORRETTE CON UN SOFTWARE DI ENTERPRISE SEARCH

La soluzione dokoni FIND per una indicizzazione professionale completa consente agli utenti di accedere alle informazioni di cui hanno bisogno, indipendentemente dal formato o dal repository in cui sono conservate.

Oggi, il flusso generale di dati è più ampio che mai, con un numero virtualmente illimitato di informazioni a disposizione di tutti. Il lato negativo è che gli impiegati trascorrono sempre più tempo a cercare di trovare informazioni specifiche. Tali ricerche non solo generano costi notevoli e spreco di tempo prezioso e risorse umane, ma rendono anche meno competitive le imprese.

La sfida consiste nel dare a chi lavora in ufficio un accesso facile e veloce a tutti i dati aziendali necessari, senza la necessità di passare dall’interfaccia utente alle applicazioni e viceversa. La soluzione a questa esigenza è dokoni FIND: dokoni FIND funziona con un unico punto di accesso a tutte le applicazioni per le quali indicizza i dati e i file disponibili, estraendo il contenuto da “silos”

di dati eterogenei e inserendolo in un indice comune sicuro. La soluzione mostra immediatamente i risultati ai quali l’utente è autorizzato ad accedere.

Essendo un modulo completo di Enterprise Content Management, dokoni FIND non solo facilita e rende efficiente l’acquisizione ma supporta anche gli utenti nella ricerca e nel recupero di qualsiasi tipo di dati in modo veloce, unendo data store, applicazioni e database collegati in un unico Indice Universale.

Caratteristiche chiave

Acquisizione dei documenti

 

  • Virtualizzazione dei contenuti: dokoni FIND inserisce un livello di contenuto virtualizzato in cima al silo di dati esistente e, in tempo reale, estrae tutti i contenuti da ognuno dei data store aziendali (a prescindere da formato, struttura, applicazione o posizione). In altre parole, combina automaticamente i siti e i dati in un indice universale.
  • Accesso universale ai dati: Il motore di indicizzazione di dokoni FIND rende facilmente accessibili i dati in qualsiasi formato o repository. Con questo cosiddetto Indice Universale si crea un singolo punto di accesso, dal quale gli utenti possono esaminare tutte le informazioni che sono autorizzati a vedere, senza bisogno di advanced meta tag, particolari nomi di file o aree di archiviazione specifiche.
  • Connettività dati: Gli indicizzatori incrociati facilitano l’unificazione di ricerche su SharePoint e desktop e su altre fonti di dati, come il cloud interno, le applicazioni Microsoft come MS Exchange e qualsiasi altra applicazione o database SQL, semplicemente inserendo l’applicazione nell’indice universale senza dover prevedere una complessa integrazione.
  • Conversione dei contenuti: dokoni FIND va oltre la semplice acquisizione di metadati e nomi di file. La sua tecnologia di riconoscimento ottico dei caratteri (OCR) esamina a fondo ogni file, convertendo accuratamente testi e ogni tipo di contenuto e indicizzando il tutto, rendendo così l’intero documento accessibile per ricerche successive.
  • Integrazione con Office 365: In Outlook viene integrata una barra di ricerca, per facilitare il reperimento dei documenti in base all’oggetto o all’autore della e-mail. Quando si creano nuovi messaggi di posta elettronica, si possono aggiungere anche gli allegati tramite la barra integrata.
  • Integrazione con l’infrastruttura di ricerca di SharePoint 2013: La funzione di ricerca di dokoni FIND può ora essere integrata nella barra di ricerca di SharePoint, cosa che rappresenta un notevole potenziamento dell’interfaccia utente. Contemporaneamente è stato migliorato anche il Connettore SharePoint; ora l’applicazione indicizza automaticamente e in modo dinamico le nuove raccolte siti all’interno di SharePoint.